272
Literatur
(30e colloque du Groupe international de recherches sur l’esclavage dans l’antiquite
(GIREA), Besangon, 15-16-17 decembre 2005). Vol. 2, Besangon, 419-435.
Bundrick, S. D. (2005): Music and Image in Classical Athens, Cambridge/New York.
Burford, A. (1993): Land and Labour in the Greek World, Baltimore/London.
Burkert, W. (1990): Wilder Ursprung. Opferritual und Mythos bei den Griechen, Berlin.
Burkert, W. (20112): Griechische Religion der archaischen und klassischen Epoche.
Zweite, überarbeitete und erweiterte Auflage, Stuttgart (1. Auf!.: 1977).
Calderini, A. (1908): La manomissione e la condizione dei liberti in Grecia, Milano.
Campagner, R. (2001): Lessico agonistico di Aristofane, Roma/Pisa.
Canfora, L. (2001): Ateneo. I Deipnosofisti. I dotti a banchetto. Prima traduzione italiana
commentata su progetto di L. C. Introduzione di C. Jacob. Vol. I-IV. Traduzioni e
commenti a cura di R. Cherubina (libri IX 1-31; X; XI), L. Citelli (libri IV; XIV), Μ.
L. Gambato (libri I; XII; XIII), E. Greselin (comm. libro III), A. Marchiori (libri II; V;
VH; VHI), A. Rimedio (libri VI; IX 32-80; XV), Μ. F. Salvagno (trad. libro III), Roma.
Cappanera, C. (2016): Lamia e le sue metamorfosi, Gerion 34, 103-126.
Casaubon, I. (1621): Animadversionum in Athenaei Dipnosophistas libri XV, Lugduni.
Casevitz, Μ. (2009): Δουλέκδουλος. Sur une injure et certains composes nominaux,
RevPhil 83, 31-38.
Cassio, A. C. (1977); Aristofane. Banchettanti (Δαιταλής). I frammenti. A c. di A. C.
C., Pisa.
Cassio, A. C. (1981): Attico ‘volgare’ e loni in Atene alla fine del 5. secolo a. C.,
AION(ling) 3, 79-93.
Ceccarelli, P. (1996): L'Athenes de Pericles: un “pays de cocagne”? L’ideologie democra-
tique et Γαυτόματος βίος dans la comedie ancienne, QUCC 54, 109-159.
Christopoulos, Μ./Karakantza, E. D./Levaniouk, O. (Hgg.) (2010): Light and Darkness
in Ancient Greek Myth and Religion, Lanham (MD).
Chronopoulos, S. (2006): Hierokleides oder Pherekleides? Hermipp. fr. 39 und Phryn.
fr. 18 K.-A., Eikasmos 17, 129-143.
Classen, C. J. (1959): Sprachliche Deutung als Triebkraft Platonischen und Sokratischen
Philosophierens, München.
CLGP 31 = Esposito 20122.
Cobet, C. G. (1858): Novae Lectiones quibus continentur Observationes Criticae in
Scriptores Graecos (repetita ex Mnemosyne Bibliotheca Philologica Batava), Lug-
duni Bat.
Cobet, C. G. (18732): Variae lectiones quibus continentur observationes criticae in scrip-
tores Graecos. Editio secunda auctior, Lugduni Bat.
Cobet, C. G. (1878): Collectanea critica quibus continentur observationes criticae in
scriptores Graecos, Lugduni Bat. (= Hildesheim/Zürich 2005).
Cohen, E. E. (1992); Athenian Economy and Society. A Banking Perspective, Princeton
(NJ).
Cohn, L. (1888): Unedirte Fragmente aus der atheistischen Litteratur, RhM 43, 405-418.
Colvin, S. (1999): Dialect in Aristophanes an the Politics of Language in Ancient Greek
Literature, Oxford.
Colvin, S. (2000): The language of non-Athenians in Old Comedy, in: Harvey/Wilkins
2000, 285-298.
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2000, 285-298.